Valpolicella, è un work in progress. Il tecnico Purgato: “Soddisfatto dell’approccio, abbiamo ampi margini di miglioramento”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 12 Settembre 2014Cantiere aperto. Il Valpolicella Calcio è sempre un work in progress. E’ una condizione imprescindibile per la truppa di Purgato: lo impone la filosofia societaria, da anni improntata alla valorizzazione dei giovani. La politica è chiara: nessun nome eclatante, poche certezze, una continua tensione verso il miglioramento personale e collettivo.
Michele Purgato ha sposato in pieno il progetto del sodalizio valpolicellese: il suo credo combacia in pieno con quello della dirigenza. E i risultati si vedono: il Valpolicella schiera anche quattro under nell’undici titolare. Segno che il lavoro paga, sempre, pure coi giovani. Chi merita, gioca. Il diktat è chiaro. Purgato non ha dubbi.
“Sono contento di come stiamo lavorando – commenta il tecnico – il gruppo è buono, educato, disponibile. I ragazzi sono molto recettivi e per me questo è fondamentale: tutti si mettono in discussione. Domenica potevamo fare meglio, ma siamo all’inizio. Va detto che il San Giovanni è una squadra quadrata, difficile da affrontare. Io comunque sono soddisfatto. L’inizio è promettente. L’obiettivo? Migliorare il campionato scorso lanciando i nostri giovani: qui la politica non cambia”.