Valtramigna e un Natale tranquillo. Bovi sorride ai tre successi consecutivi: “Filotto importante, vivremo bene la sosta”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 20 Dicembre 2016Per un po’ sarà pace dei sensi. Senza affanni, senza pensieri che ti rincorrono. Tre successi di fila nelle ultime tre gare bastano e avanzano per vivere un Natale tranquillo. Sarà una sosta di sudore e di sorrisi: lavoro e il dolce gusto di stare insieme, di vivere il tepore che il finale d’anno lascia da godere. Valtramigna ha ritrovato la quadra e la quota desiderata, dopo qualche rovescio di troppo.
“Siamo in perfetta linea con gli obiettivi – spiega il diesse Bovi – novembre non ha regalato gioie ma il gruppo si è compattato, dimostrando maturità nel momento difficile. Il risultato sono le tre vittorie di fila. Un filotto che ci dà tranquillità e che si spiega con il rientro di molte pedine dagli infortuni”.
Gli infortuni, appunto. Tallone d’Achille di un Valtramigna spesso accompagnato da un’infermeria fin troppo affollata. Fortuna che, a quanto pare, è giunta l’ora del ritorno in campo per molti.
“Abbiamo perso diverse pedine, come Maschi, Gouto, Fiorio, Billo Viola. Gente sulla quale puntavamo. Ma fa parte del gioco, ora sono rientrati tutti. Il nostro obiettivo? Non cambia: salvarci. La favorità davanti? Sulla carta rimane l’Albaronco. Ma il Tregnago ha un gruppo incredibile e gioca molto bene al calcio. E se il pallone è tondo per tutti…”