Venera-Casaleone, occhio al derbissimo. In 90′ si decide un campionato
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 14 Febbraio 2014Fari puntati su Venera-Casaleone. Domenica, va di scena il derbissimo. La grande sorpresa contro la nobile decaduta, la forza dell’entusiasmo contro il vigore dell’ambizione. Solo due chilometri separano i due paesi. L’incontro, è una prima assoluta. L’importanza è tanto curiosa quanto notevole, specie se si corre indietro col pensiero.
C’era un tempo in cui il Casaleone pavoneggiava tra le grandi d’Eccellenza. I “Leoni della Bassa” ruggivano a gran voce, a Verona e nel Veneto. Erano anni aurei, di cui tutti portano un ricordo sfavillante. Oggi, di quel Casaleone è rimasto ben poco. L’orgoglio ferito però, ha prodotto una nuova ambizione. La retrocessione è stata smaltita con grande mestiere. Sul piatto, finalmente, c’è un primato ancora tutto da assegnare. La voglia di tornare a ruggire è enorme: bisogna però passare da Venera.
E non sarà facile. Perchè l’undici di Bertozzo quest’anno è squadra tosta. Non è più credibile chi la chiama ‘sorpesa’: il Venera è in testa praticamente da inizio campionato. E chi se ne intende, in cuor suo, sa che non si vince mai per caso. Fa scalpore ritrovarle lì, Casaleone e Venera, a lottare per una poltrona. Soprattutto pensando alla storia del piccolo Venera, nato per gioco, come squadra amatoriale. Oggi si sta giocando la possibilità di scrivere la pagina più bella della sua storia.
Gli ingredienti per una grande giornata di sport ci sono tutti. Domenica, passate da Venera: non rimarrete delusi.
Note. Nella foto, la capolista Venera.