Venerdì 3 luglio, ore 18, tutti a Garda: si celebra il “Righetto Day”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 25 Giugno 2015Un abbraccio collettivo. Venerdì 3 luglio, ore 18.00, presso gli impianti sportivi di Garda, andrà di scena il “Righetto Day”, un evento organizzato per ricordare Devid Righetto, indimenticato bomber di molte squadre del dilettantismo veronese.
In principio, doveva essere un incontro tra pochi intimi. L’idea, balenata da una telefonata del padre di Devid, Claudio Righetto, e Stefano Brusco, un caro amico conosciuto ai tempi del Caldiero, prevedeva l’organizzazione di un incontro amichevole tra ex compagni. Così sarà, infatti. Ma quel semplice incontro si è trasformato, piano piano, in un vero e proprio evento in memoria di Devid.
“Esatto – spiega Stefano Brusco, organizzatore – abbiamo fatto un passaparola via sms tra amici e ex compagni di Devid. Ci ha aiutati molto Gigi Possente, oggi tecnico del Garda. Saremo in 40 a giocare tra amici e ex compagni di Devid, tra cui anche Stefano Marina, il quale poi presenterà la serata”.
Calcio e beneficenza. Il ricordo di Devid sarà anche una mano tesa ai meno fortunati. Il ricavato della serata, assieme ad un assegno che la famiglia Righetto donerà, sarà devoluto all’associazione “Casa del Sole”.
“Al termine della partita – conclude Brusco – sarà data una targa alla famiglia Righetto, la quale ricambierà donando un assegno alla onlus “Casa del Sole”. Poi staremo tutti assieme: ci sarà un dj e forniti stand enogastronomici. L’invito è rivolto a tutti, mi auguro che saranno in molti ad accorrere agli impianti di Garda. Ci unisce l’amore per il calcio e il ricordo di un amico vero, scomparso troppo presto. Spero che a condividerlo saremo in molti, Devid lo merita”.