Domenica 3 giugno arrivano altri verdetti nel calcio dilettante e per le nostre squadre veronesi sono gioie, ma anche dolori.
In Serie D s’interrompe il sogno del Legnago, che dopo le fantastiche vittorie contro Montebelluna, Delta Porto Tolle, Ponte S. Pietro Isola e Sambenedettese, si arrende al SandonàJesolo Calcio: una sconfitta che ad ogni modo non pregiudica una stagione davvero fantastica per i ragazzi di Andrea Orecchia, che tra l’altro hanno affrontato la gara con la squadra veneziana priva di giocatori importanti come Valente, Segato e bomber Correzzola.
Nei play off di Prima Categoria, la Belfiorese supera l’Arbizzano e si qualifica per il quarto turno: i ragazzi di Andrea Matteoni ora attendono una tra Petra Malo, Campetra e S.P. Calcio 2005, altri due sforzi per arrivare primi nella graduatoria dei ripescaggi per salire in Promozione.
In Seconda Categoria è festa grande per Avesa e Valdalpone, che vincono e per entrambe arriva la promozione in Prima.
L’Avesa s’impone contro il Povegliano: 3-1 il risultato finale per d’Aleo e compagni, una vittoria voluta per zittire anche quanto si è detto sulla società coinvolta nello scandalo dello calcio-scommesse.
Il Valdalpone di Mirko Dalle Ave supera di misura la realtà vicentina del Fimarc e ritrova quella Prima Categoria persa l’anno scorso nella doppia sfida play out contro il San Giovanni Ilarione.
Rimanendo in Seconda Categoria arrivano anche note dolenti: retrocedono in Terza Caselle, Edera Veronetta e Colligiana Colognola, sconfitte rispettivamente da Rosegaferro, Seregno Borgo Trento e Intrepida.
Per Rosegaferro, Seregno Borgo Trento e Intrepida, al quale si aggiunge il Cà degli Oppi, vittorioso contro il Merlara, ora ci sarà domenica prossima il decisivo turno di play out, per rimanere in Seconda.
Nella semifinale per l’assegnazione del Titolo regionale di Seconda, il Garda batte la Scaligera 2003 e approda alla finalissima dove sfiderà domenica prossima il Passarella 93, che nell’altra gara ha battuto l’Azzurra Due Carrare.
Stefano Paganetto