Prenderà il via martedì 16 agosto con il raduno della squadra la nuova stagione sportiva per le ragazze del Verona Bardolino che si accingono ad affrontare per il quindicesimo anno consecutivo il Campionato Nazionale di serie A.
Gabbiadini e compagne si raduneranno nel pomeriggio presso il Circolo Sportivo Pupi di Verona per effettuare i test atletici, mentre mercoledì avrà inizio il ritiro presso lo Sporting Hotel di San Zeno di Montagna.
Le scaligere si alleneranno con doppie sedute giornaliere presso il Campo Sportivo Comunale della località turistica veronese situata a 600 metri di quota sulle pendici del Monte Baldo.
Il ritiro pre-campionato con il connubio tra società gialloblù e Comune di San Zeno di Montagna verrà presentato in conferenza stampa giovedì 18 agosto alle ore 18,30 presso la sede municipale di Cà Montagna.
Per sabato 20 alle ore 17,00 a sul prato verde del Comunale di San Zeno di Montagna è prevista la prima amichevole che vedrà contrapporsi alle ragazze scaligere le altoatesine del Sudtirol retrocesse dalla serie A alla serie cadetta al termine dell’ultimo campionato ma compagine di indubbio spessore.
Parzialmente rinnovato lo staff tecnico del Verona Bardolino: il riconfermato mister Renato Longega sarà coadiuvato dall’ex allenatrice del Venezia Fabiana Comin che svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri ed allenerà la formazione Primavera, e dal nuovo preparatore atletico Francesco Pellegrini che sostituisce Renato Donati chiamato ad assumere il ruolo di coordinatore tecnico tra Verona Bardolino e Crazy Colombo, lo storico sodalizio calcistico veronese con cui è stata instaurata una stretta collaborazione.
Riconfermati il Massaggiatore Ivano Perricone, il medico Michele Merlini e il magazziniere Giancarlo Banfi.
Per quanto concerne la rosa della squadra la società scaligera ha riconfermato gran parte del gruppo che ha concluso al quinto posto l’ultimo campionato a partire dalle Nazionali Azzurre Melania Gabbiadini e Cristiana Girelli. Riconfermate e trattenute in riva all’Adige nonostante le numerose richieste anche le due stelle internazionali arrivate nella seconda parte dell’ultima stagione: si tratta del portiere svedese Stephanie Ohrstrom e dell’attaccante italo-brasiliana Dayane Da Rocha. Sul fronte delle cessioni da registrare il trasferimento al Pordenone del giovane portiere Aliquò. Concluso l’ingaggio della forte centrocampista della Nazionale Azzurra Carolina Pini, proveniente dal Bayern di Monaco, mentre nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi un altro arrivo importante.
Ancora non si conoscono con precisione le date di inizio degli impegni ufficiali della nuova stagione che partirà comunque in ritardo, con la Coppa Italia a settembre ed il campionato di serie A ad ottobre.
La società gialloblù avrà dunque tutto il tempo per definire e completare la rosa della squadra che sarà presentata ufficialmente a Verona il mese prossimo.