Verona C5, torna in panchina Langè. Che scommessa la serie A2
by Calcio Dilettante 16 Agosto 2011È tutto pronto in casa gialloblu per il via della nuova stagione del Verona calcio a 5. Dopo un susseguirsi di voci negli ultimi mesi sul futuro della società, il presidente Luigi Gianmoena e gli altri dirigenti del sodalizio veronese hanno deciso di continuare l’avventura di una delle squadre simbolo dello sport cittadino e di ripartire con un progetto rinnovato.
Troppo grande l’amore della famiglia Gianmoena e degli altri dirigenti scaligeri per una squadra che ha saputo negli anni conquistare l’affetto di tifosi e appassionati veronesi.
La prima notizia è il ritorno in panchina di Marco Langè, in gialloblù fino all’inizio dello scorso torneo e tornato alla guida del Verona calcio a 5 per la prossima Serie A2.
Langè sarà il responsabile tecnico al fianco di mister Alberto Anici, nell’ultimo anno vice di Fabian Lopez e da oggi nuovo allenatore assieme proprio a Langè. Una rosa rinnovata punterà sull’esperienza di Tres e Fedele, al suo rientro in maglia gialloblu, di Perottoni e sulla freschezza di giovani come Anzolin, Armellini, Cecchini, Amin, Carone, Moris e Said. Il direttore sportivo Massimo Gianmoena e gli altri dirigenti gialloblu stanno lavorando per portare a Verona altri elementi per un campionato comunque competitivo, anche se la classifica finale non è certo l’unico obiettivo della società. «Dopo due anni in cui grazie a sponsor importanti si poteva sognare in grande adesso dobbiamo ripartire con altri obiettivi – spiega il presidente Luigi Gianmoena – ma questo non vuole dire che non cercheremo di fare una squadra comunque competitiva, con 5-6 elementi di valore e tanti giovani di belle speranze che crediamo possano dare una mano alla nostra squadra». Lasciano il Verona calcio a 5 diversi elementi della scorsa stagione e per qualcuno di loro il massimo dirigente gialloblu vuole spendere più di una parola. «Dispiace dover salutare giocatori ma soprattutto persone di valore, come ad esempio Texeira, ma anche gli altri, alcuni resterebbero qui quasi a costo zero e queste sono soddisfazioni che vanno ben oltre il lato tecnico e sportivo. Comunque stiamo lavorando per offrire ai nostri allenatori una rosa di buon livello, che sappia farsi valere e poi vedremo strada facendo dove si potrà arrivare».
Confermati gli incarichi degli altri dirigenti, dal direttore generale Stefano Cacciatori al vicepresidente Marco Tittarelli al responsabile del settore giovanile Ciro Panipucci e tutti gli altri collaboratori della società scaligera, pronta ad ripartire da un anno zero nel segno però di una continuità che negli anni scorsi ha riportato il grande calcio a 5 a Verona.