“Vigasio ha tanta fame di gloria. Non vogliamo deludere nessuno”
by Calcio Dilettante 11 Agosto 2011Nella serata di mercoledì 10 Agosto presso la cornice del bar Grand’Italia si è presentato l’AC Vigasio per la prossima stagione 2011/12 in Eccellenza. Una presentazione in grande stile, dove non poteva mancare il video dell’epilogo del trionfo della scorsa stagione, avvenuto proprio all’ultima giornata con la vittoria sul campo dell’Oppeano. Fabrizio Sona è stato confermato alla guida della squadra e per lui è la seconda esperienza in Eccellenza, dopo che qualche anno fa aveva condotto il Somma in Serie D.
E’ un Vigasio che rispetto alla scorsa stagione presenta delle novità nella rosa: in porta ci saranno Andrea Benedini, l’anno scorso ha giocato in Serie D nella Castellana, e Federico Cecchini, proveniente dal Somma. In difesa arrivano Marco Irprati dal settore giovanile del Chievo; il giocatore di colore Gadio Assane dal Pro Desenzano, squadra di Eccellenza lombarda e Alberto Bertassello dalla Belfiorese.
A centrocampo i volti nuovi sono Elia Mignolli dal settore giovanile del Chievo, Matteo Soave dal Castelnuovo Sandrà e Matteo Speri dal Villafranca. In attacco dal Marmirolo, campionato mantovano di Promozione, arriva Cesare Borghi e dalla Belfiorese bomber Nikola Filipovic: proprio quest’ultimo nella seduta di allenamento si è infortunato: per lui ad ogni modo un infortunio meno grave del previsto, una distorsione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno due settimane.
A presentare la serata è stato il presidente Christian Zaffani, che è partito da mister Fabrizio Sona e poi tutta la rosa e lo staff tecnico. Ecco le impressioni a caldo di mister Sona: “Ho notato in questa settimana di allenamento che i nuovi si sono già inseriti bene: abbiamo una squadra che ha fame e questo mi fa piacere. Quest’anno sarà un campionato duro e abbiamo bisogno di tutti: non parlo di obiettivi, l’importante è divertirsi e dare tutto. Parlando di favorite alla vittoria del campionato, sarei scontato se dico Real Vicenza; credo che anche Vigontina Calcio e Marano abbiano costruito delle buone squadre. Parlando delle veronesi, vedo Somma e Team S. Lucia Golosine a pari livello, credo che farà bene pure il Rivoli e ad ogni modo anche noi potremo dire la nostra”.