Villafranca, finalmente i tre punti. Il tecnico Soave si gode la vittoria: “Non abbiamo mai mollato nulla”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 11 Febbraio 2015Finalmente la vittoria, finalmente i tre punti, finalmente la luce. E’ tornato il sorriso sul volto del Villafranca di Cristian Soave. C’è voluta pazienza, per non crollare nel periodo difficile. C’è voluta quella tenacia che, Soave dixit, non è mai mancata nemmeno in tempi di magra.
A Villafranca hanno saputo serrare le fila, arroccandosi su quelle certezze che non sono mai venute meno. Piazza pulita da scricchiolii e mugugni: la ricetta-salvezza passa anche da lì. Ma non solo. Il tecnico Soave ci spiega perchè.
“Abbiamo costruito delle certezze solide – commenta il tecnico – ovvio che servono i risultati, ma stiamo dando il massimo. Ogni domenica giochiamo con squadre di grande spessore, questa D è equivalente all’ex C2. Non faccio nessun proclama. Abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo e ora i frutti si sono visti, anche domenica”.
Un successo importante, quello colto contro la Pro Sesto, nobile decaduta, un tempo sfidante anche del Verona ai tempi della Lega Pro.
“Loro sono comunque un’ottima squadra nonostante non vivano uno dei loro migliori momenti – prosegue – abbiamo interpretato bene la gara, finalizzando quell’occasione propizia e chiudendo ogni varco. Le prestazioni c’erano anche prima ma serviva qualcosa in più per fare risultato. Domenica ci siamo riusciti”.
Soave loda la truppa e promette: a Villafranca nessuno ha mollato nulla. La lotta salvezza è ancora tutta da scrivere.
“Ringrazio i ragazzi per l’impegno e la società per avermi dato fiducia nel momento più buio – conclude – percepirla è stato fondamentale per lavorare bene. Ora proseguiamo a testa bassa, conosciamo le difficoltà ma anche come superarle. Non è cosa da poco, ogni partita va affrontata con la testa. Io resto molto fiducioso”.