Villafranca prorompe di gioia, è ritorno in D. Il dg Cannolletta: “Annata perfetta, non abbiamo mai sbagliato nulla”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 5 Maggio 2014Villafranca prorompe di gioia: dopo un solo anno di Purgatorio i rossoblù tornano in Serie D. Di prepotenza, senza lasciare agli avversari nemmeno le briciole. Pronostico rispettato: ci si aspettava un Villa primattore, così è stato. Ha lasciato il palco alle altre quando non contava. Sul più bello, però, è tornata al centro dell’attenzione. Come tutte le grandi squadre.
“Merito del gruppo e della mentalità – spiega il dg Mauro Cannolletta – si è creato qualcosa di straordinario: qui ci siamo allenati anche a Pasquetta e al primo maggio. Anche le piccole cose hanno fatto la differenza”.
Un finale di stagione da mille e una notta, per i colori rossoblù.
“Sì, ci siamo giocati tutto nelle ultime tre giornate. Abbiamo resistito al ritorno dell’Arzignanochiampo, abbiamo battuto il Cerea in rimonta e vinto il secondo derby di fine stagione col Vigasio, che non ha regalato nulla, all’ultima giornata. Un finale perfetto”.
Un successo che parte da lontano, quello villafranchese.
“Abbiamo costruito una macchina perfetta: sapevo di dover ripartire dal basso per vincere e così è stato. Abbiamo vinto l’Elite con la juniores e proprio i giovani sono stati la nostra marcia in più. Il Villa ha vinto anche grazie e soprattutto ai ragazzi del proprio vivaio, e questo per noi non può che essere motivo di grande soddisfazione”.
Non c’è un nome su tutti che spicca.
“Ce ne sarebbero ma dovrei dirli tutti – conclude Cannolletta – sono stati grandi, tutti assieme. Ora godiamoci questo successo, poi programmeremo la nuova stagione”.