Virtus a cuor leggero, ai play-off non c’è nulla da perdere. Poletto: “Ce la giochiamo, peccato che capitan Veronesi non sia con noi”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 15 Maggio 2014Dopo una gran torta, alla Virtus aspettano la ciliegina. Non arrivasse non sarebbe un dramma, ma ormai al “Gava” hanno capito che quest’anno, in fondo, niente è impossibile. C’erano dubbi sulla tenuta della rosa in chiave salvezza: sono arrivati i play-off. Il quarto posto per i virtussini, va detto, equivale ad uno scudetto.
Ora siamo al momento topico della stagione. La truppa di Cherobin ha innestato la quinta marcia da inizio stagione e non ha nessuna intenzione di cambiarla. Il passo e la freschezza dei suoi giovani possono fare la differenza. La sorpresa stagionale vuol continuare a recitare il proprio copione, ormai lo sa a memoria. Riuscirà nel colpaccio?
“Giocheremo a cuor leggero – commenta lo stopper Daniele Poletto, uno dei più esperti del gruppo a soli 26 anni – non abbiamo nulla da perdere. Affrontiamo squadre che hanno speso cifre che per noi sono impensabili, inutile dire che proveremo a dar loro filo da torcere”.
Le tappe di avvicinamento procedono spedite. Alla Virtus, sognano un nuovo colpaccio.
“Peccato non ci sia capitan Veronesi – conclude Poletto – sarebbe bello fosse qui con noi: se siamo arrivati a questo punto è anche merito suo. Proveremo a farlo gioire anche dall’altra parte del mondo, non molliamo sul più bello, questo è poco ma sicuro. A Belfiore onoreremo la maglia”.