Virtus, Giuseppe D’Antonio analizza la vittoria del campionato Juniores Nazionale. Il tecnico: “Prima parte scoppiettante, poi il calo. Concentriamoci sulle finali”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 22 Aprile 2015Successo con finale thrilling. Grida vittoria, la Juniores Nazionale della Virtus Vecomp. Il campionato è suo: ora la matematica lo conferma. Il tecnico D’Antonio sorride, la gioia è grande, nonostante il finale il cardiopalme. Eppure il suo è un sorriso leggermente tirato: non doveva finire con questo carico di tensione. Una tiratina d’orecchi ai suoi non la lesina.
“Diciamo che non posso dire che questa vittoria è frutto della continuità dei risultati – spiega – abbiamo alternato una prima parte scoppiettante ad un finale in calando che cominciava a preoccupare. Però abbiamo vinto noi, è questo quello che conta”.
Ma non solo. D’Antonio, su tutti, gioisce soprattutto per un altro obiettivo raggiunto.
“Da anni la Virtus lavora bene coi giovani – svela – ma in nove anni di Serie D mai nessuno era stato fatto esordire in prima squadra. Quest’anno invece ben tre sono stati prelevati dalla mia Juniores. Per me è una vittoria che vale di più di quella di un campionato intero”.
Ora lo sguardo va alle finali. Manca un mese: il tempo di ricaricare le pile c’è tutto.
“Resettiamo l’ultimo periodo e guardiamo avanti – conclude – c’è molto di buono da salvare. Lavoriamo sugli errori e giochiamocela al meglio. E’ una vetrina importante per tutti: sfruttiamola”.