Vola il Grezzana di Matteoni. Bomber Castelli arriva in doppia cifra: “Bella soddisfazione. Baratterei la Scarpa d’oro con il titolo però”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 24 Novembre 2014Partire con scomodi interrogativi e riscoprirsi grandi. Domenica dopo domenica, vittoria dopo vittoria. L’ascesa dell’Union Grezzana continua senza intoppi. Del fisiologico contraccolpo dovuto alle tante partenze estive non c’è traccia. Chi è arrivato s’è inserito in un gruppo già forgiato, già valido nonostante gli addii pesanti. E’ stato sufficiente seguire il tecnico Andrea Matteoni, uno che la Prima ormai la conosce come le proprie tasche, per spiccare il volo. Sì, perchè Matteoni prima di tutto è semplicità. E’ concretezza nelle idee, nell’applicabilità da parte di tutti dei suoi concetti. E’ tecnico esperto, pratico, abile a gestire le dinamiche dello spogliatoio. Un insegnante ideale, quello che tutti, nessun escluso, seguono ad occhi chiusi. E il Grezzana vola, eccome se vola.
“Abbiamo un gruppo fantastico – commenta il bomber orange Andrea Castelli – i nuovi sono ottimi giocatori e si sono inseriti benissimo nel contesto del nostro spogliatoio. Abbiamo cambiato molto a livello di rosa, ma lo spirito è rimasto quello di sempre. Ed è quello che fa la differenza”.
Una marcia in più. Il Grezzana ha dimostrato d’averla ovunque: sia nelle giocate singole, sia nella bontà del collettivo.
“Giochiamo tutti assieme, difendiamo e attacchiamo con l’apporto di tutti – conclude – e, quando non è giornata, sappiamo anche essere brutti, senza rischiare nulla, per poi colpire quando possibile. Ora non guardiamo alla classifica, però quattro punti sulla seconda dicono che la squadra c’è. Dimostriamolo fino alla fine”.