Vola la Virtus di Cherobin. Il tecnico: “Siamo giovanissimi, ma c’è grande qualità”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 19 Settembre 2013La Virtus che non t’aspetti. Quadrata, sbarazzina, cinica. Che ci fosse qualità si sapeva. In pochi però, vista la giovanissima età della rosa, avrebbero pronosticato un inizio simile. Dirompente in Coppa e in campionato. A due giornate dall’avvio i sei punti in saccoccia della truppa di Cherobin sono la sorpresa del campionato di Promozione.
Come quelli del San Martino, d’altronde. Corsaro a Caldiero, deciso in casa contro lo Zevio, steso per due reti a uno. Beata gioventù, dunque. Quest’anno lo spartito è iniziato così. Largo ai giovani, vedremo quanto durerà. Intanto lo stesso Cherobin si gode il momento, tessendo le lodi del suo giocattolo:
“Siamo giovanissimi ma c’è tanta qualità. Forse nemmeno io mi aspettavo una partenza simile. Ma una cosa la dico: meriti ne abbiamo, ma abbiamo avuto anche fortuna, sono onesto”.
Cosa la soddisfa di questa baby Virtus?
“Il fatto che tutti i ragazzi danno il massimo e che il livello sia pressochè uniforme. Ogni volta che devo fare la formazione sono in difficoltà, sono tutti bravi”.
Un nome, un giovane in prospettiva da lanciare?
“Sono tutti giovani di prospettiva. Dico l’intera rosa, dunque”.
Una valutazione del primo mese di lavoro?
“Positiva, ho visto lo spirito giusto. I ragazzi si applicano, mi seguono, non posso chiedere di più. E finora abbiamo raccolto anche i risultati, sono contento”.
Pronostichiamo: la squadra da battere?
“Caldiero, Oppeano, Benaco, Belfiorese e Provese a mio avviso sono sullo stesso livello. Se la giocheranno loro”.
Concludiamo, mister. Obiettivo salvezza?
“Assolutamente sì. Magari senza i patemi dello scorso anno, vorremmo evitare i play-out”.