VOLTI NUOVI. L’Ambrosiana scopre il baby bomber Forestan. Garda si gode la Forgia-Bresaola, duo dai piedi buoni
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 26 Settembre 2022Due gol in tre partite. L’Ambrosiana scopre baby Forestan. Un potenziale bomber green? Presto per dirlo. I presupposti sono invitanti. Il ragazzo ha già trascorsi di lignaggio: la D al Cjarlins e a Levico, un passaggio anche a Legnago. Il suo nome è finito sul taccuino dei Diavoli della Valpolicella. Trattativa tardiva ma portata in porto. E ora già si notano le ragioni della fiducia al ragazzo.
La stessa che ha condotto la dirigenza del Garda puntare su Forgia e Bresaola. In gol domenica contro il Montorio, il duo dai piedi buoni ha un anno per confermarsi in Eccellenza. E’ l’anno del salto di qualità e di categoria: per la Promozione si sono rivelati ottimi profili. L’esordio al piano di sopra è di quelli bene auguranti. La tecnica di base, l’età in fiore e la voglia matta di guadagnarsi ogni punto sul campo ben s’incastra con la filosofia di un Garda che è partito, pur con la proverbiale umiltà che lo contraddistingue, a spron battuto.
I tre non sono gli unici profili finiti in vetrina nel primo scorcio d’Eccellenza finito in archivio. A breve sarà il tempo di altre scoperte, in attesa di un turno infrasettimanale che si preannuncia davvero interessante.
Note. Nella foto, il diesse dell’Ambrosiana, Mattia Bergamaschi