WELCOME BACK. L’Olimpica Dossobuono completa il capolavoro: ufficiale il ritorno in Promozione
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Aprile 2024Il cesello finale, nella storia, risalirà a domenica sette aprile. Data che coincide con la risalita dell’Olimpica Dossobuono in Promozione: un capolavoro collettivo firmato dal tecnico Giordano Rossi.
Per Rossi, ex calciatore professionista, è il secondo successo in categoria: aveva vinto la Seconda all’Olimpia Ponte Crencano, si è ripetuto a Dossobuono uno scalino sopra. Tornato in panca dopo una pausa dovuta ad un incastro di motivazioni, Rossi resta profilo da attenzionare anche per le categorie superiori: è ormai notizia diffusa di come le sue squadre ricevano ed esprimano il suo credo come un marchio.
Già la sua Olimpia giocava un calcio che non c’entrava nulla con la Seconda Categoria: c’è più di una ragione per credere che Rossi ha il bagaglio per stimolare gli appetiti delle categorie superiori. Intanto, si stringe ai suoi ragazzi e alla società per godere un successo meritatissimo, culminato con l’epilogo più roseo dopo un lungo testa a testa con il Quaderni di Aroldi, altra ottima squadra che proverà a salire in Promozione attraverso i play-off.
Giovane, con diversi talenti coltivati in casa e senza un mercato furoreggiante, l’Olimpica ha costruito la propria vittoria con la forza delle idee e l’abnegazione nel lavoro settimanale, dove il feeling con lo staff di Rossi si è rivelato un’arma in più. Di fatto, l’esempio di come una programmazione societaria seria e una precisa filosofia di gestione del gruppo siano fattori tutt’altro che astratti: piuttosto, le condizioni più rilevanti per spiegare un successo pieno di dolci perchè.
Bentornata in Promozione, Olimpica!