X TROFEO MARCY/ Montecchio e Mantova campioni

X TROFEO MARCY/ Montecchio e Mantova campioni

by 28 Giugno 2012

Solite grandi emozioni al Trofeo Marcy. Partiamo dalla categoria Juniores.  Il Montecchio Maggiore si aggiudica il X° Trofeo Marcy superando il Vigasio all’ultimo minuto! I vicentini scendono al comunale di Trevenzuolo corazzati ed agguerriti pensando di fare un sol boccone dei pari età veronesi. Invece ha dovuto lottare e correre fino alla fine per avere la meglio su una squadra che, rafforzata da giocatori della prima squadra, ha tenuto testa ai forti avversari facendosi superare solo in zona Cesarini da una prodezza di Chimento che resterà nei memoriali della città e sicuramente nel cuore del presidente Aleardi che tanto desiderava questo Trofeo: il talentuoso fluidificante del Montecchio M. inizia l’azione dalla difesa fino ad andare a ribattere in rete una conclusione ribattuta da Tedesco! Azione superba e gol pesante che vale vittoria e conquista definitva del Trofeo Marcy, che rimarrà sicuramente in bella mostra nella bacheca vicentina! Nel dopo partita il presidente biancororsso Romano Aleardi confida la propria soddisfazione e il piacere per il successo ottenuto sentendosi un po’ partecipe del Torneo e delle sue motivazioni benefiche.

JUNIORES: Prima classificata: Montecchio Maggiore. Seconda classificata: Vigasio. Miglior giocatore: Riccardo Carpene (Vigasio). Miglior portiere: Giulio Zamberlan (Montecchio M.). Capocannoniere: Steven Sinaj (Montecchio M.). Coppa Fair Play: Sant’ Egidio e San Pio X. 

 

Tra gli Allievi il Mantova batte di misura il Sona M. Mazza e fa il bis vincendo il Trofeo Marcy per il secondo anno consecutivo! Sicuramente il peso della finale si è fatto sentire, con i mantovani desiderosi di ripetersi e i veronesi, pur stanchi per il successo in Coppa Veneto del giorno precedente, decisi ad aggiudicarsi definitivamente il Trofeo, non lasciando nulla al caso. La partita scorre a ritmi lenti, con le squadre impostate più a non prenderle che a darle! Il Mantova trova il gol vittoria su uno sfortunato autogol di De Vita che incolpevolmente devia nella propria porta un pallone che, da una punizione dal limite prima colpisce la traversa e quindi carambola sulla sua schiena e termina in rete. Le scarse forze residue dei ragazzi del Sona M. Mazza impediscono loro di rimontare lo svantaggio, decretando la riconferma meritata del Mantova.

 

ALLIEVI Prima classificata: Mantova. Seconda classificata: Sona M. Mazza. Miglior giocatore: Peter Okwa (Mantova). Miglior portiere: Fabio Baciga (Villafranca). Capocannoniere: Andrea Cordioli (Sona M. Mazza). Coppa Fair Play: San Lazzaro

GIOVANISSIMI REGIONALI: Prima classificata: Castellana. Seconda classificata: Sambonifacese.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI. Prima classificata: Burecorrubbio.Seconda classificata: Olimpia Stadio. Miglior Panchina: Giovanni Bongiovanni (Sambonifacese)