Zevio, il ritorno di bomber Mileto. L’attaccante: “Presto mi sbloccherò. L’esperienza in Spagna? Fantastica. Ma Zevio sarà la mia piccola Siviglia”
by Redazione Calcio Dilettante Veronese 9 Ottobre 2014Il ritorno del bomber. Zevio riabbraccia Andrea Mileto: l’Erasmus di un anno che l’aveva condotto in Spagna, a Siviglia, è terminato. L’attaccante è tornato alla base. Il sorriso non gli manca: sotto il castello ha trovato una seconda casa e una seconda famiglia. La mente, però, coi ricordi corre anche in Spagna. La gioia d’esser tornato, racconterà Andrea, fa a cazzotti con la nostalgia per gli amici conosciuti in Spagna. A Siviglia ha trovato un altro mondo.
Un mondo diverso, fatto di cordialità e persone sempre disponibili, volti sorridenti e mani sempre tese, sempre pronte ad aiutare.
“L’esperienza a Siviglia è stata fantastica – racconta Andrea – là ci si conosce al volo, sono tutti simpaticissimi, tutti amici. Ne ho conosciuti molti, con alcuni spero di mantenere i contatti. Veramente bellissimo. Ora però torno a Zevio: qui, non lo dico tanto per dire, troverò la mia piccola Siviglia: il gruppo è unico”.
Andrea, oltre confine, ha superato tutti gli esami che aveva programmato. Nel frattempo però, dall’Italia è arrivata anche una proposta lavorativa. Quella che aspettava da tempo: inopportuno lasciarsela sfuggire. Andrea ora è ad una svolta importante: è stato assunto part-time nell’azienda che l’aveva contattato, in modo tale da poter studiare per l’ultimo esame di procedura penale prima della laurea in Giurisprudenza.
“Grazie a mister Sacchetti mi è arrivata una proposta di lavoro nel settore che mi interessa – conclude Andrea – ho affrontato un colloquio via Skype dalla Spagna e un altro quando sono tornato. Sono stato assunto part-time: mi lasciano il pomeriggio libero per studiare. Manca un esame alla laurea, devo farcela”.
Ad Andrea manca solo il goal. Poi il mosaico sarà completo.
“Arriverà presto – promette il bomber – quest’anno siamo ancora più forti. Col gruppo che c’è qui arriveremo lontano”.